Ciao, sono Caterina e sono una consulente d’immagine e di stile.
Mi sono formata presso l’Italian Image Institute di Milano, con lezioni tenute direttamente da Rossella Migliaccio.
Diplomata in fashion business all’Istituto Marangoni di Milano, ho poi vissuto in altre città dal respiro internazionale e ricche di stimoli quali Parigi e Londra, dove ho lavorato a tempo pieno nel campo della moda.
Perché ho scelto questa professione? Perché per me è sempre stata una vocazione, quella di aiutare le persone a ritrovarsi, a sentirsi più a loro agio, più belle. E amo ciò che faccio, perché quando si rivedono nello specchio, scoprendo un lato di loro che magari non conoscevano o non valorizzavano, in quell’attimo spunta nel loro volto un sorriso e quel sorriso è meraviglioso, per me quanto per loro.
Credo fermamente che tutte le persone siano, a modo loro, splendide; a volte è solo necessario qualche consiglio per prenderne consapevolezza. Per questo aiuto le/i clienti anche ad avere una maggiore autostima e una percezione più profonda dei loro punti di forza, capendo poi come valorizzarli nel loro quotidiano e nelle occasioni più speciali.
“Sono sempre stata alla ricerca della perfezione, ma ho capito che la perfezione assoluta è rara, a volte soggettiva, e per questo ognuno di noi può essere perfetto a modo suo.”