Chi è la consulente d’immagine?

La consulente d’immagine è quella figura professionale che ti guida in un percorso di consapevolezza e valorizzazione del tuo aspetto. L’obiettivo è quello di creare armonia tirando fuori il meglio di te.

Non si tratta di uno stravolgimento, ma di un miglioramento.

Una volta comprese tutte le tue caratteristiche fisiche, quelle da valorizzare ed eventualmente quelle da camuffare, attraverso l’analisi cromatica di pelle, occhi e capelli e le analisi del viso e della figura, ti darò delle linee guida che possono aiutarti a rendere ancor più straordinaria la tua immagine.

Ti aiuterò ad individuare quali sono i colori che più ti esaltano, le tipologie di abbigliamento che maggiormente valorizzano la tua figura, il taglio ed il colore di capelli che armonizzeranno i tuoi lineamenti. Inoltre ti darò una mano a sistemare il guardaroba e ad organizzarlo al meglio per avere degli abbinamenti sempre pronti e ti accompagnerò nello shopping per offrirti preziosi consigli.

Perché affidarsi alla mia professionalità?

Sarò il tuo punto di riferimento se hai voglia di dare alla tua personalità l’immagine più adeguata, se hai difficoltà ad individuare ciò che ti valorizza, per potenziare un percorso di crescita personale o se hai voglia di rimetterti in gioco e ritrovarti dopo un periodo difficile.

E poi non dimentichiamo l’aspetto lavorativo: investire sulla tua immagine professionale è molto importante, perché è il tuo biglietto da visita. Quando ti presenti ad un cliente o ad un colloquio di lavoro, il tuo aspetto veicola la prima impressione che desterai.

Ti aiuterò a vedere gli abiti non come un mezzo per nascondere le tue forme, ma per considerarli e renderli un vero e proprio alleato.

È importante fare il possibile per amarci così come siamo, senza voler corrispondere a canoni di bellezza prestabiliti dalla pubblicità, dai social e dalla moda. Ricorda, i canoni estetici cambiano molto velocemente. È davvero frustrante essere ossessionati da ideali di bellezza standardizzati e irrealistici (che poi, ideali per chi?).