Mini guida facile e veloce!

Decluttering beauty

Quante di voi hanno trucchi che usano da tempi immemori? E quante hanno la trousse che straripa, piena di ombretti e rossetti che non usate mai? A chi non è capitato di uscire da un negozio con una borsetta piena zeppa di prodotti perché la commessa è stata magistrale nella vendita, rifilandovi di tutto e di più? O di aver acquistato qualche trucco di un colore improbabile?

Ecco, questa mini-guida fa al caso vostro!

Svuotate il contenuto

Tirate fuori tutti i trucchi dalla/e trousse e dai vari cassetti del bagno e divideteli in base alla tipologia: rossetti, fondotinta, matite, gel sopracciglia, blush, terra, ombretti, mascara.

Eliminate i trucchi scaduti

Nelle confezioni è sempre indicata la scadenza, trovate l’icona di una scatolina con un numero (3M, 6M, 12M, 24M) che corrisponde ai mesi entro i quali è consigliato l’utilizzo del prodotto dopo la sua apertura.

Se avete gettato la scatola e non trovate la dicitura nella confezione, fate mente locale di quando avete iniziato ad usarlo; se sono passati parecchi anni, potete tranquillamente gettarlo.

PAO

Scartate i trucchi che non vi si addicono

Fate una cernita dei trucchi che non usate mai o che, in seguito ad una consulenza di armocromia, avete scoperto essere poco valorizzanti su di voi. A volte capita di prendere un colore di rossetto che poi non ci vediamo bene addosso, oppure di acquistare una matita o un ombretto di un colore improbabile. È un peccato lasciarli lì inutilizzati, potete regalarli ad amiche e parenti.

Selezionate i trucchi che usate sempre

Raggruppate tutti i trucchi che fanno parte della vostra quotidianità e riponeteli in una trousse o in uno spazio dedicato. In questo modo li avrete sempre a portata di mano.

Mettete da parte i trucchi che usate meno

I rimanenti, ovvero i trucchi che utilizzate solo in determinate occasioni, potete riporli in un’altra trousse o comunque teneteli separati da quelli che usate giornalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *